Collezione donna Autunno-Inverno 2016

Finalmente abbiamo completato la nuova collezione, ci stavamo lavorando da tempo e non vedevamo l’ora di mostrarvela: l’arrivo della stagione autunnale ci fornisce il pretesto per coprirci di tessuti caldi e avvolgenti, i cappotti che ci riscalderanno sono in alpaca/cashmere oppure in lana/cashmere morbidissimo con una bella linea pulita ed essenziale, dettagliata però da rifiniture sartoriali.

I colori sono classici, ma del resto le fibre naturali si esprimono al meglio nei colori sobri, che ne dite del cammello e del blu navy? non stancano mai e son dei veri passe-par- tout.

Non poteva mancare il nero, quindi abbiamo pensato che vi sarebbero piaciuti, prima del grande freddo, i soprabiti pesanti (o cappottini leggeri, come preferite….) in praticissimo punto stoffa di pura lana che però rivelano all’interno bellissime fodere stampate a colori brillanti. Per gli abiti abbiamo selezionato stampe floreali in colori caldi, abbiamo giocato con le maniche di jersey tinta unita che li alleggeriscono e li rendono più confortevoli: la lunghezza vi permette di indossarli da soli con le calze pesanti, ma anche di portarli come tuniche abbinati ai legging o pantaloni dalla linea fluida. Tanti abitini in jersey tinta unita rosso rubino, nero e brown si abbinano perfettamente ai cardigan in lana/cashmere super confortevoli appena arrivati. … tutta la maglieria presenta interessanti abbinamenti cromatici anche arricchiti da applicazioni in pizzo di lana, che ne impreziosisce l’aspetto.

Non ci dimentichiamo delle bluse con la schiena plissettata e le tuniche color block che sono già tra i pezzi più venduti fin dai primi giorni!

Come sempre i capi fotografati sono in vendita così come sono presentati, ma sono anche un punto di partenza per un’ulteriore personalizzazione: tutti i modelli sono riproducibili anche in altri tessuti che troverete esposti nell’atelier, oppure possiamo utilizzare i tessuti delle clienti.

Grazie alla sartoria interna possiamo adattare le vestibilità anche alle clienti curvy, sapete che per loro abbiamo un’attenzione particolare 🙂 … e poi ormai vi abbiamo abituato a lavorare in esclusiva se lo volete, quindi avanti con le vostre richieste super personalizzate!

Dimenticavo: le private label (ovvero le edizioni limitate per le boutiques) stanno funzionando alla grande, tutti i modelli si prestano per questo servizio, venite a parlarne con noi.

Ora basta parole, vi lasciamo alle immagini: entrate nella gallery della sezione donna e, come dicono gli inglesi…enjoy! (godetevele per parlar chiaro!)

A presto!

Moda, Arte e Architettura

Il 18 Settembre abbiamo festeggiato la nuova stagione e inaugurato ufficialmente la nuova sede con uno splendido evento che ha coniugato Moda, Arte e Architettura.

Accogliendoli abbiamo guidato i nostri ospiti in un percorso che intrecciava tre diversi aspetti della creatività, filo conduttore dell’evento le opere del maestro Alfonso Borghi, le quali accompagnavano nella visita dello studio di architettura Archetipo, al piano terra, e del nostro atelier di moda al piano superiore.

L’evento è stato inoltre la cornice da noi scelta per la presentazione del nuovissimo progetto sposa insieme ai nostri partner di floral design Il tè e la rosa e alla maestra pasticcera Grazia Mazzali.

 

Nuove collezioni in arrivo.

Iniziamo la nuova stagione A/I 2016/17, la scelta tessuti privilegia jersey e crèpe per abiti dalle linee fluide, morbidi cashmere e double per cappotti avvolgenti: puntiamo sui dettagli e sulle rifiniture preziose, le fodere fantasia personalizzano i capi.
Non mancheranno le stampe per bluse e tuniche da abbinare a pezzi basici studiati per una perfetta vestibilità
Sarà molto importante la maglieria, per la quale stiamo studiando punti pizzo e jacquard fantasia da sviluppare per abiti, pull e cardigan

Il nostro nuovo Studio.

Una grande e luminosa villa Liberty ospita la nuova sede di Sottopunto: qui abbiamo trovato la collocazione ideale per un’ampia show room dove esponiamo la nostra collezione, affiancata dagli spazi della sartoria e dell’atelier che accolgono i nostri clienti.